Losma (www.losma.it) si è presentata alla EMO di Hannover con una nuova immagine coordinata: il sito internet e il video corporate sono gli strumenti utilizzati per la sua diffusione. Il processo di rinnovamento è iniziato lo scorso anno, con il cambio di livrea dei prodotti – oggi bianchi con logo grigio – e il rifacimento dell’intero parco cataloghi sviluppato in sei lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e cinese.
Le stesse in cui è possibile consultare il nuovo sito internet. Una strategia di comunicazione che ricalca e rafforza quella commerciale, che si è distinta per il forte sviluppo sul mercato internazionale.
Progettato per l’utilizzo sui moderni strumenti di comunicazione, il sito si contraddistingue per la navigazione semplice e intuitiva, in cui le sezioni delle gamme di prodotto sono nettamente distinte e arricchite da immagini esplicative, per rendere più chiaro il funzionamento e gli accessori che possono completarne le funzionalità.
La lunga storia aziendale e la filosofia che ne guida lo sviluppo fin dagli albori è raccontata nella sezione corporate, ma soprattutto nel nuovo video aziendale. Tempi narrativi veloci e la scelta di immagini emozionanti ed evocative sono state usate per tradurre sullo schermo tutta la quarantennale tradizione aziendale.
In una strategia di comunicazione che guarda al futuro non potevano però mancare i Social Network: Losma ha infatti lanciato anche il canale YouTube, dove trovare il video corporate e quelli di prodotti, e il profilo LinkedIn, che supportano l’azione di rafforzamento della brand awareness a livello mondiale.