Il Dr. Ing. Mori (5° da sinistra) e membri del management di DMG MORI si sono incontrati con il COO Elio Lupica (4° da sinistra), il Responsabile R&S Alberto Gotti (al centro dietro) e il Responsabile di vendita Marco Cirfeta (2° da destra) di Mikron Tool.
Il 12 ottobre 2023, il Dr. Ing. Mori, Presidente di DMG MORI Co. Ltd., e membri del suo management, hanno visitato la sede dello specialista svizzero di utensili da taglio Mikron Tool, ad Agno.
Mikron Tool e DMG MORI intrattengono da anni una stretta relazione, suggellata nel 2019 dalla partnership DMQP. Il motivo dell’incontro è stato quello d’intensificare la collaborazione per sfruttare ancora meglio l’effetto sinergico derivante dall’esperienza del produttore leader di macchine utensili e dal know-how dello specialista di applicazioni e utensili. L’obiettivo principale è chiaramente il valore aggiunto per il cliente.
Grazie alla cooperazione dedicata tra gli Excellence Center di DMG MORI con diverse sedi in tutto il mondo e gli specialisti del Tecnology Center di Mikron Tool, i clienti hanno accesso a soluzioni di produzione complete e testate. Questo dà loro l’opportunità di implementare senza problemi le strategie di produzione nella propria produzione e di effettuare investimenti senza rischi inutili.
Il risultato dell’unione tra DMG MORI e Mikron Tool si manifesta nell’espansione globale della cooperazione nel settore della tecnologia medicale e nella maggiore promozione di altri settori come la costruzione di stampi e l’aerospaziale. Verrà inoltre rafforzata la presenza congiunta alle fiere internazionali e ad altri eventi tecnologici, al fine di presentare al meglio ai clienti il servizio completo per progetti di produzione chiavi in mano.
Si è trattato di un incontro prezioso e lungimirante che rafforza la partnership e la fiducia tra le due aziende.
Mikron Tool è un’azienda attiva a livello mondiale nel settore degli utensili da taglio di precisione di piccole e medie dimensioni per la lavorazione di materiali difficili. Grazie alla sua pluriennale esperienza nella produzione di utensili ad alte prestazioni e alle strategie di processo complete, Mikron Tool offre ai suoi clienti in tutto il mondo soluzioni innovative. L’azienda svizzera, con headquarter ad Agno, in Ticino, ha altre sedi in Germania, Stati Uniti e Cina.
DMG MORI è un produttore leader a livello mondiale di macchine utensili e guida un’integrazione dei processi basata sulla tecnologia, l’automazione e la digitalizzazione per una maggiore sostenibilità. Nella “Global One Company”, più di 12.000 dipendenti lavorano insieme per essere un fornitore di soluzioni globali per i nostri clienti. DMG MORI è presente in 43 Paesi del mondo, con 16 siti produttivi e 113 sedi di vendita e assistenza.