Anche nel 2016 Hoffmann Group (www.hoffmann-group.com) è stata insignita del prestigioso premio Red Dot Award (www.red-dot.de) per il design di uno dei suoi utensili di qualità. Bellezza delle forme e lettura semplice e precisa: queste sono le proprietà della prima chiave dinamometrica elettronica a quadrante digitale Garant che ha conquistato la giuria. Il prodotto è stato premiato nella categoria “utensili”, sottocategoria “utensili manuali”. Al concorso hanno partecipato candidati provenienti da oltre 57 nazioni e 5.200 prodotti e innovazioni.
La chiave dinamometrica elettronica ad alta precisione Garant (articolo numero 65 5550) colpisce per il suo design e per il display OLED da 3,5” che indica il valore di coppia raggiunto sia tramite la lancetta analogica del display che tramite i valori numerici del quadrante. In tal modo, l’utilizzatore può visualizzare il valore di coppia in continuo (track) e il valore di picco raggiunto nella sessione di serraggio (peak).
Infatti, questa chiave dinamometrica permette di memorizzare il valore di picco fino al reset successivo. Grazie a un segnale acustico, avverte prima del superamento del valore di coppia massima, dando a chi lavora una maggiore sicurezza e proteggendo così dai sovraccarichi. Il corpo in acciaio cromato, l’impugnatura ergonomica, il cricchetto fisso reversibile ad estrattore e il fatto che vi sia un solo tasto di comando, completano questo prodotto, rendendolo: performante, semplice e intuitivo.
Nella valutazione si è tenuto conto di criteri rigorosi quali il grado di innovazione, qualità, funzionalità e impatto ambientale. Infatti, solo i prodotti che davvero si distinguono dagli altri possono ambire al prestigioso sigillo della Red Dot-Jury, una giuria di 41 membri internazionali, composta da designer autonomi, docenti e giornalisti specializzati.