Si tiene il prossimo 23 settembre il primo webinar del nuovo ciclo degli Automation Talks di B&R dal titolo “PLC Ultra-Compatti, ABB Safety ed elettromeccanica integrate”. Il PLC continua a essere una delle basi fondamentali per l’automazione di macchine e impianti. La nuova serie X20 Embedded è la miglior sintesi tecnologica oggi presente sul mercato.
Alle nuove sfide come ottimizzare le soluzioni, ridurre gli ingombri dei quadri elettrici e migliorare la diagnostica, B&R e ABB rispondono con il connubio dei sistemi di controllo X20 e dei prodotti leader di mercato nella sicurezza delle macchine ABB DYNlink™ e dell’elettromeccanica ABB Novolink™.
ABB DYNlink™ è una soluzione di comunicazione e cablaggio dei sensori specifica che semplifica il raggiungimento del massimo livello di sicurezza utilizzando un minimo di cavi e ingressi PLC. I nuovi dispositivi ABB Novolink™ aiutano a digitalizzare le soluzioni di avviamento dei motori, ottenendo informazioni dettagliate sui carichi connessi. Facili da integrare negli schemi esistenti di cablaggio, si connettono ai contattori AF standard.
Nel webinar viene mostrato come il concetto di integrazione sia spinto a traguardi mai raggiunti finora e le live-demo sono l’occasione per toccare con mano Automation Studio, a detta dell’azienda, è il primo e unico ambiente di sviluppo, semplice e intuitivo, completamente integrato per l’automazione, che offre totale libertà applicativa, riducendo al minimo le tempistiche per lo sviluppo e il collaudo.
Qu la registrazione al webinar “PLC Ultra-Compatti, ABB Safety ed elettromeccanica” del 23 settembre alle ore 10:30.
I prossimi Automation Talks in programma sono; “Visione, semplicemente integrata: novità, approfondimenti... uno sguardo da vicino”, il 14 ottobre alle ore 10:30; “Tutti i vantaggi del matrimonio tra robot e automazione”, il 4 novembre alle ore 10:30; “La lente arancione sul mondo della plastica”, il 25 novembre alle ore 10:30.