Fornitore di armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT e software & service, Rittal annuncia gli ultimi due appuntamenti con Quadro Elettrico 4.0, sessioni formative organizzate da Rittal & Eplan alla scoperta dei vantaggi della digitalizzazione per i costruttori di macchine.
Nel corso di questi incontri, gli esperti dell’azienda tedesca presentano il RiCS-Rittal Configuration System e gli altri tool di progettazione gratuiti Rittal, il tutto attraverso un format innovativo. Inoltre, è possibile approfondire la conoscenza dei software di progettazione Eplan e scoprire come automatizzare i processi produttivi con l’ausilio di macchine e strumenti.
Il primo appuntamento si svolge 12 novembre alle ore 14:30 in Franciacorta, all’Hotel Touring di Coccaglio, in provincia di Brescia: in questo laboratorio di progettazione e configurazione, gli ospiti possono conoscere – come detto – il RiCS e gli altri tool di progettazione gratuiti Rittal, approfondire la conoscenza dei software di progettazione Eplan, capire quali elementi considerare nella scelta di prodotti e componenti del progetto e scoprire come automatizzare i processi produttivi.
Il secondo incontro invece si svolge il 13 novembre alle ore 13:30 presso la nuova sede Rittal & Eplan, a Pioltello, in provincia di Milano. I partecipanti hanno modo di capire come, digitalizzando i processi, si ottengono vantaggi immediati per il proprio business. Durante l’evento è anche possibile effettuare il tour dello showroom.
Il quadro elettrico rappresenta il cuore di ogni processo industriale e, negli ultimi anni la sua produzione si è digitalizzata e rivoluzionata completamente. La rivoluzione tecnologica in atto nell’industria e nelle infrastrutture prevede infatti un costante aggiornamento in termini di competenze e strumenti che permettano la realizzazione di quadri elettrici all’avanguardia ed estremamente competitivi sul mercato. Nel corso di queste ultime due sessioni d’incontro con “Quadro Elettrico 4.0” è possibile scoprire i benefici che la Value Chain può apportare ai processi produttivi industriali: risparmio di tempo e di risorse.
Per maggiori informazioni sul programma, sull’agenda e sull’iscrizione all’incontro del 12 novembre è possibile cliccare qui, mentre per maggiori informazioni sul programma, sull’agenda e sull’iscrizione all’incontro del 13 novembre è possibile cliccare qui.