Comoli Ferrari per tre stagioni sarà tra gli sponsor di Mooney VR46 Racing Team, che ha presentato il 6 marzo, al Cupra Garage di Milano, la stagione 2023, con Luca “Maro” Marini e Marco “Bez” Bezzecchi impegnati nel motomondiale in sella alle Ducati Desmosedici22.
“La partnership con il team Valentino Rossi ha soprattutto come obiettivo quello di far parte di un percorso di imprese di successo”, dichiara Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari e grande appassionato di motori. “Un percorso basato su valori condivisi, portando i nostri clienti e partner a contatto con una realtà che, come noi, fa dell’italianità e della ricerca dell’eccellenza il suo punto forte. Poi c’è il MotoGP, Valentino, un mondo elettrizzante che vogliamo seguire su ogni circuito, insieme a chi lavora con la nostra realtà”.
Comoli Ferrari sulle moto, dunque, e sono cominciati subito i preparativi per i prossimi appuntamenti sportivi, riservati anche ai professionisti e collaboratori, che potranno seguire le gare in tribuna o, per alcuni, dal paddock, indossando i colori del team del Dottore.
“Far crescere la nostra proposta nel mondo dell’impiantistica e della smart economy, puntando su soluzioni innovative, ci avvicina molto a VR46 che è un benchmark nel suo settore”, spiega Raffaele Veneruso, Direttore commerciale e marketing strategico di Comoli Ferrari. “Non solo per la parte sportiva di indubbia eccellenza, ma anche per la proposta creativa e commerciale globale, che la identifica come indiscusso trionfo internazionale”.
Eccellenza, italianità, ma anche velocità e talento i valori che il Gruppo novarese vuol condividere con il team Rossi e, con questo obiettivo, mettere in connessione le esperienze delle due Academy (Valentino Rossi Teams): quella di Valentino Rossi, che “coltiva” future promesse del motociclismo, con quella di Comoli Ferrari, che intende investire su professionisti con percorsi formativi di valore.
“Dal nostro 3E Lab al Ranch di Valentino Rossi, due location che ospiteranno un nuovo programma che permetterà ai nostri clienti e ai nostri partner di sviluppare le proprie attitudini per affrontare le sfide che la digitalizzazione pone a tutti noi”, dice Ferrari, “facendo della velocità, dell’esperienza, della competenza, della condivisione, e del divertimento alla Vale, i nostri ingredienti di successo”.