Le soluzioni offerte da EROWA sono modulari e scalabili: indipendentemente dai diversi processi produttivi, è possibile integrare macchine utensili di tutti i produttori e di diverse generazioni. Con JMS 4.0, EROWA fornisce un pacchetto software sviluppato appositamente per l’automazione dei dati nella produzione. Con o senza robot di carico.
L’automazione dell’officina inizia con l’automazione dei dati. Le interfacce flessibili con i sistemi a monte e a valle integrano la produzione nell’infrastruttura IT esistente. I dati di processo acquisiti vengono trasferiti alle celle di produzione pertinenti al momento giusto e nel formato giusto.
Il feedback ricevuto dalle macchine, dagli (eventuali) robot o dall’operatore viene registrato e reso disponibile a livello centrale per le analisi. In questo modo, l’intero processo può essere monitorato e controllato in qualsiasi momento.
Gestione delle fasi di lavoro
Il sistema di gestione processo EROWA JMS 4.0 collega tutti i dati e controlla l’intero processo produttivo. Automatizza il flusso dei dati dall’ERP e dal CAD/CAM fino alle celle di produzione. JMS 4.0 gestisce il comando dei robot, il trasferimento dei dati e il controllo delle macchine collegate.
JMS 4.0 dispone di varie interfacce con sistemi di pianificazione degli ordini e della produzione come ERP/PPS/CAD/CAM e altri. Ciò significa che i dati vengono importati automaticamente e lo stato attuale della produzione viene riportato in tempo reale.
Sia per l’elettroerosione a tuffo o a taglio che per la fresatura, foratura, tornitura, rettificatura o misurazione, le soluzioni software JMS 4.0 collegano macchine delle più diverse tecnologie produttive.
Con il sistema EROWA EWIS basato su RFID, i pallet e i portaelettrodi sono univocamente identificati. In questo modo, l’operatore conosce sempre la posizione e le condizioni dei pezzi o degli elettrodi.
Le applicazioni Dashboard e Supervision mostrano in tempo reale i parametri chiave dell’efficienza e lo stato attuale delle celle di produzione. Questi dati sono visibili anche sull’App EROWA Mobile. Avvertenze e allarmi arrivano all’operatore in qualsiasi momento e ovunque tramite notifiche push.
JMS 4.0 offre un modo semplice ed economico per digitalizzare e automatizzare la produzione, anche senza robot. Sono i clienti stessi a stabilire il grado di integrazione. Con o senza automazione, con il collegamento di una singola macchina o con una soluzione integrata end-to-end per l’intera officina. Il software è modulare e può essere ampliato in base alle specifiche esigenze.
EROWA JMS 4.0 in sintesi
- Rappresentazione chiara dell’intero processo produttivo;
- interfacce di importazione/esportazione;
- stato della macchina in diretta 24 ore su 24 per 7 giorni su 7 grazie all’app di monitoraggio;
- analisi trasparente di tutti i dati di produzione;
- software modulare;
- Interfaccia utente intuitiva.