I nuovi morsetti sensori/attuatori PTIO 1,5 di Phoenix Contact, larghi solo 3,5 mm, sono particolarmente adatti per il cablaggio dei moderni sistemi di controllo di macchinari e offrono la possibilità di collegare sensori con due uscite di segnale, salvaguardando lo spazio. Tutti i sensori bipolari, PE incluso, sono cablati in un unico morsetto. Grazie alla tecnica di connessione push-in a innesto diretto, senza ausilio di attrezzi, i morsetti PTIO permettono anche il veloce collegamento dei conduttori di segnali.
L’alimentazione flessibile avviene con morsetti a profilo identico. Il potenziale positivo/negativo è distribuito mediante ponticelli, riducendo così lo sforzo di cablaggio. La siglatura univoca di tutti i livelli offre grande chiarezza e con gli accessori standard del sistema modulare dei morsetti componibili Clipline è possibile ridurre anche i costi di stoccaggio.
Leader mondiale per componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per automazione industriale Phoenix Contact ha sede a Blomberg, in Germania. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’e-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale. In Italia, l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino, in provincia di Milano, e con il Centro Logistico di Cesano Maderno.