La serie UNIFLEX Advanced è un jolly, leggero: silenzioso e adatto a un ampio spettro di applicazioni e resiste a carichi elevati e ad alte temperature in estate. Foto: ©TSUBAKI KABELSCHLEPP
High-tech nella stalla, sensori nel campo, tecnica di misurazione per l’acquacoltura: i sistemi catene portacavi di KABELSCHLEPP proteggono i cavi di alimentazione e comunicazione necessari in molti ambiti dell’agricoltura moderna.
Le diverse soluzioni di sistema degli specialisti della gestione dei cavi non sono solo robuste e durevoli, ma possono anche essere adattate in modo flessibile alle relative situazioni di installazione e facilmente montate o sostituite.
Oggi i sensori rilevano automaticamente la quantità di fertilizzante necessaria nel terreno. Le mucche decidono da sole quando vogliono essere munte dal robot di mungitura. L’agricoltura moderna è automatizzata, tecnologia agricola oggi high-tech. Sono comunque rimaste le condizioni operative davvero gravose.
“Se si possiede una tecnologia sensibile da proteggere, le nostre catene portacavi sono la soluzione sicura e flessibile”, spiega Werner Eul, Senior Product Manager Cable Carrier Systems presso TSUBAKI KABELSCHLEPP GmbH. “I campi di applicazione dei nostri sistemi robusti e durevoli sono diversi come l'agricoltura stessa e vanno dai robot di mungitura alle macchine agricole, dall’acquacoltura all’agricoltura intelligente”.
Per le numerose applicazioni, KABELSCHLEPP mette a disposizione diverse soluzioni di sistemi innovativi, che possono essere adattati in modo ottimale alla rispettiva applicazione, possono essere facilmente installati e garantiscono un funzionamento affidabile con la massima disponibilità.
Le catene portacavi della serie UNIFLEX Advanced sono leggere, silenziose e adatte a un ampio spettro di applicazioni. Il sistema flessibile dispone di raccordi terminali universali e di sistema di separatori. I fermacavi garantiscono un funzionamento sicuro anche in caso di carichi elevati. Adatte a temperature elevate.
La serie TKA protegge i cavi in modo ottimale non solo da polvere, sporco e umidità (IP54), ma si contraddistingue tramite la sua elevata rigidità torsionale. Fornisce una protezione completa per le applicazioni con corse medio lunghe in ambienti gravosi.
Ovunque, dove serve una disposizione veloce e flessibile, c’è la serie Easy Trax. La catena portacavi presenta profili a lamelle speciale flessibile in poliammide, ha un sistema di ammortizzamento e può in alternativa essere aperta velocemente dall’interno o dall’esterno senza utensili.
La serie M offre all’utilizzatore la massima flessibilità per i più svariati campi di applicazione. Disponibili con diversi accessori e tipi di traversini, queste catene portacavi robuste rendono possibile non solo una suddivisione interna variabile, ma anche grandi lunghezze autoportate, adatte anche in caso di freddo e gelo.
“Le nostre catene portacavi per l’agricoltura sono il risultato di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo in collaborazione con i nostri clienti”, riassume Werner Eul. “Il nostro obiettivo è supportare al meglio l’agricoltore con le nostre soluzioni per la sicurezza operativa, efficienza e produttività”.
Sia che si tratti di sistemi high-tech nelle stalle, di sensori nei campi o di energia per l’acquacoltura, le catene portacavi di KABELSCHLEPP proteggono I cavi di alimentazione e di comunicazione in molte aree applicative della moderna agricoltura. Foto: ©stock.adobe.com/dechevm