La sede della filiale italiana di SCHUNK è a Lurate Caccivio, nei pressi di Como, dove si svolgono le funzioni di coordinamento commerciale del mercato italiano. Nella foto di anteprima: Andreas Kuehl, attuale amministratore delegato della filiale italiana che quest’anno festeggia 25 anni di attività. Foto: ©SCHUNK
SCHUNK SE & Co. KG è leader tecnologico mondiale nella tecnologia di presa e automazione e nel bloccaggio pezzo e utensili. Un’azienda familiare tedesca che conta oggi circa 3.500 dipendenti in 9 stabilimenti di produzione e garantisce una solida presenza in tutto il mondo grazie alle 34 filiali di proprietà dell’azienda, tra cui quella italiana che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni di attività.
“Ho iniziato il mio percorso in SCHUNK nel 1998 aprendo la filiale italiana con solo una grande passione per la meccanica”, racconta Andreas Kuehl, attuale amministratore delegato della filiale. “Oggi, dopo 25 anni, l’azienda conta 46 dipendenti e una storia di successo, una grande soddisfazione sia personale che professionale”.
“Se alle spalle abbiamo avuto un’azienda globale forte e solida che puntava sulla qualità e l’innovazione del prodotto”, continua Kuehl, “a noi il merito di aver implementato sul mercato italiano strategie commerciali lungimiranti che ci hanno permesso di differenziarci dalla concorrenza e di conquistare la fiducia dei nostri clienti, che desidero ringraziare per il sostegno che ci rinnovano ogni giorno”.
“Sono infine profondamente orgoglioso di poter condividere questo traguardo con un team fidato e competente, capace di lavorare e trasmettere ogni giorno grande passione”, conclude Kuehl.
Grazie allo spirito pionieristico e alla forza innovativa, i prodotti SCHUNK continuano a stabilire standard di riferimento nel mercato, affinché i clienti SCHUNK possano beneficiano di una gamma integrata di componenti, applicazioni e servizi. Il nuovo motto dell’azienda “Hand in hand for tomorrow” è, infatti, fortemente orientato al futuro con la promessa di accompagnare mano nella mano clienti e partner nella produzione di domani.
La filiale italiana nei pressi di Como
La sede della filiale italiana fondata il 15 maggio del 1998 è a Lurate Caccivio, in provincia di Como, dove si svolgono le funzioni di coordinamento commerciale del mercato italiano: la direzione, gli uffici tecnico-commerciali, l’amministrazione, le risorse umane e il marketing.
Lo stabile dispone di un magazzino per la gestione delle urgenze, due sale meeting e, di recentissima inaugurazione, il CoLab centro applicativo di robotica e automazione.
Presso Pavia SCHUNK dispone di un analogo centro per la tecnologia di bloccaggio pezzo e utensile, per finalità più formative e dimostrative.
Questi centri offrono un’opportunità unica e un supporto concreto alle attività di formazione per i propri consulenti di vendita, rivenditori e clienti.
La formazione dei propri consulenti tecnici di vendita, in cui SCHUNK crede fermamente e investe molto, è infatti un punto essenziale al fine di poter trasferire e supportare il cliente nell’individuazione della soluzione che è ottimale alle sue esigenze produttive.
Il CoLab centro applicativo di robotica e automazione è un concept innovativo perché offre la possibilità di testare la fattibilità delle applicazioni e dei componenti SCHUNK prima dell’acquisto. Il centro di automazione è presso la sede di Lurate, presso Pavia, invece, l’azienda dispone di un analogo centro per la tecnologia di bloccaggio con finalità più dimostrative e formative. Foto: ©SCHUNK