In occasione della fiera BI-MU, al padiglione, 13 stand D23, Mitsubishi Electric presenta il controllo numerico M8V di ultima generazione, che offre capacità impareggiabili in termini di precisione e velocità.
La combinazione tra la CPU RISC-64 Bit dedicata, l’innovativa tecnologia di controllo della traiettoria (OMR-CC) e il controllo automatico del carico di taglio aiuta le aziende a minimizzare i tempi di lavorazione beneficiando di una grande accuratezza.
Come primo controller CNC collegabile direttamente alla rete WLAN, la serie M8V è un fattore abilitante chiave per ambienti Industrial Internet of Things mirati alla produzione “smart” basata sui dati.
Inoltre, l’interfaccia user-friendly con pannello interattivo supporta i gesti multitouch a quattro punti di contatto, offrendo così all’utente un’esperienza d’uso analoga a quella di uno smartphone. La programmazione è semplificata e razionalizzata grazie alla procedura guidata Job Lathe, che agevola gli utenti all’installazione e alla configurazione.
Tra le soluzioni in mostra a 33.BI-MU figura anche il nuovo software NC Machine Tool Optimizer, in grado di interpretare le informazioni ricevute da diverse macchine utensili per offrire una piattaforma intuitiva per la visualizzazione e il monitoraggio dei processi.