Il sistema TCC di ELESA è stato recentemente premiato con il German Design Award 2024, con menzione “Winner” nella categoria Excellent Product Design.
ELESA presenta la gamma di morsetti di collegamento per tubi. Il sistema TCC, recentemente premiato con il German Design Award 2024, con menzione “Winner” nella categoria Excellent Product Design, combina resistenza, pulibilità e versatilità per una moltitudine di applicazioni non solo nei settori industriali e della manutenzione, ma anche nel fai da te.
Progettati con semplicità e robustezza, i connettori ELESA si fissano facilmente ai tubi, permettendo la realizzazione di strutture modulari stabili e flessibili come le scaffalature tubolari componibili, i tavoli da lavoro, i sistemi di protezione di macchine, le recinzioni e barriere anche per uso in esterno e i mobili da officina.
Realizzati in tecnopolimero a base poliammidica rinforzata fibra vetro e dotati di viti e dadi in acciaio inox, i connettori ELESA resistono alle alte temperature e alla corrosione, riducendo al contempo il peso delle strutture realizzate.
Design, superfici lisce e assenza di spigoli vivi facilitano le operazioni di pulizia, oltre a migliorare l’estetica delle strutture realizzate. I morsetti di collegamento ELESA assicurano precisione dimensionale, produzione di alto livello e resistenza garantita allo sfilo e alla rotazione del tubo (valori di resistenza ottenuti in test di laboratorio a temperatura ambiente con le viti serrate alla coppia suggerita).
È possibile scegliere tra un’ampia gamma di modelli standard a catalogo, tra cui i morsetti a croce, morsetti a T, manicotti e giunti articolati con piastra di fissaggio. Possono essere fissati con i kit di serraggio, disponibili tra i numerosi accessori proposti, per regolazioni comode e frequenti, senza bisogno di attrezzi aggiuntivi.
I connettori del sistema TCC di ELESA sono disponibili in nero o grigio, a complemento del colore naturale dell’alluminio, e sono disponibili in due misure per le diverse esigenze (diametro 18 o 30 mm). Le bussole di riduzione del diametro permettono il montaggio su tubi di diverso diametro.
ELESA offre ora una selezione di morsetti di collegamento per tubi in tecnopolimero “Signal blue” RAL 5005 (materiale idoneo al contatto con gli alimenti FDA CFR.21 e EU 10/2011), facilmente rilevabile dall’occhio umano. Questa caratteristica aumenta notevolmente la sicurezza nei processi di produzione alimentare, nel pieno rispetto delle normative internazionali.
Oltre ai morsetti di collegamento per tubi in tecnopolimero, ELESA offre una gamma alternativa di morsetti per tubi in alluminio, acciaio e acciaio inox per tubi a sezione quadra o tonda. anch’essi disponibili nella ricca gamma a catalogo.
Impegnata a soddisfare e superare le esigenze dei clienti, ELESA offre anche altri accessori come i supporti per monitor, conformi allo standard VESA, che possono essere facilmente fissati ai connettori. Questa soluzione offre flessibilità e possibilità di regolazione per touchscreen, pannelli, display o monitor sulle macchine di produzione.
A sinistra morsetti di collegamento in acciaio inox e in alluminio, e a destra morsetti di collegamento Visually Detectable di ELESA.