L’ultima versione dell’app SKF Bearing Assist pone maggiore enfasi sul flusso di lavoro, fornendo all’installatore di cuscinetti una guida al montaggio chiara e dettagliata e contribuendo così a prevenire guasti prematuri e a migliorare le prestazioni di sostenibilità.
Una nuova versione dell’app mobile SKF Bearing Assist aiuterà l’installatore a sostituire i cuscinetti in modo più accurato ed efficace.
Ogni anno si verificano milioni di cedimenti causati da un montaggio errato. Il superamento di questo problema può offrire molteplici vantaggi ai proprietari e agli operatori delle macchine rotanti, tra cui ridotti costi di manutenzione e di guasti e un funzionamento più sostenibile delle macchine.
“Questa nuova versione dell’app si concentra sul flusso di lavoro ed è molto più facile da usare”, ha commentato Geri Palinkas, Product Manager SKF per Bearing Assist. “In questo modo è più facile per l’installatore di cuscinetti evitare di commettere errori”.
L’app SKF Bearing Assist per smartphone o tablet fornisce una guida step-by-step con istruzioni per la sostituzione dei cuscinetti ed è utile per documentare e tenere traccia di ogni ricambio in modo ottimale. L’elenco di controllo dettagliato permette di seguire ogni step, dal primo all’ultimo, come pianificazione, preparazione del lavoro e misurazione dei componenti associati.
Oltre al risparmio in termini di tempo e manodopera, l’app offre ai tecnici addetti al montaggio dei cuscinetti un procedimento strutturato che riduce al minimo il rischio di errori. Poiché un montaggio corretto riduce significativamente il cedimento prematuro del cuscinetto, l’app contribuisce anche a ridurre gli sprechi e a migliorare le prestazioni di sostenibilità, prolungando così il ciclo di vita dei macchinari.
Una funzionalità chiave dell’app è la possibilità di etichettare e registrare le posizioni dei cuscinetti in fase di sostituzione. Ciò consente una migliore documentazione e pratiche di manutenzione efficienti. Fornisce, inoltre, una struttura migliore al report, che può essere generato automaticamente dall’app, consentendo all’installatore di risparmiare tempo durante l’esecuzione del lavoro.
Infine, l’ultima versione dell’app genera un’anteprima del report in PDF direttamente all’interno dell’applicazione, in modo da poter modificare e correggere il documento prima di creare la versione finale. Gli utenti della versione precedente potranno passare alla nuova versione senza problemi poiché i report esistenti verranno incorporati. Questo significa che durante l’aggiornamento i dati pregressi non andranno persi.