Il concept scelto da Iris Ceramica Group per Cersaie – “Shaping the future” – è un messaggio di sostenibilità che delinea il percorso verso “una nuova alba della Ceramica”: la Ceramica 4D.
È il racconto del progetto imprenditoriale di Iris Ceramica Group che, in quanto Ecopreneur e pioniere da oltre 60 anni, intende costruire un futuro a misura dei propri valori. Un futuro che affonda le radici nel rispetto per l’ambiente e per le persone che lo abitano.
A Cersaie, dal 26 al 30 settembre, al padiglione 26, stand A188, Iris Ceramica Group racconta la propria anima di Ecopreneur con un progetto totalmente inedito ispirato agli elementi che danno origine alla vita, al sole e all’acqua, fino all’esplorazione dell’idrogeno verde, in previsione della nuova fabbrica che entro la fine del 2022 entrerà in funzione con un blend di idrogeno verde.
Lo spazio espositivo è un viaggio che richiede la partecipazione attiva del visitatore, un’esperienza totalmente interattiva alla scoperta delle origini dell’idrogeno verde. Dalle Stelle alla Terra, attraverso il nuovo sito produttivo di Iris Ceramica Group fino alla creazione delle superfici più sostenibili al mondo: la Ceramica 4D.
Il concept “Shaping the future” è un fil rouge che connette il Cersaie con gli showroom dei brand del Gruppo dando vita a un evento diffuso: una sinfonia a più voci in cui ciascuna delle aziende che compongono Iris Ceramica Group interpreta il tema, mostrandone una delle sue “personalità estetiche”.
Le tre installazioni “Mirror Cube” coinvolgono il visitatore in un’esperienza video-immersiva che lo trascina in un mondo immaginifico, amplificato dalle pareti specchiate con un effetto caledoscopio. Fanno da cornice, eventi di “Convivialità Sostenibile” organizzati nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, con particolare attenzione al riciclo.